Restauro Conservativo

Il restauro è l’insieme delle tecniche e delle azioni volte a riportare un oggetto o una costruzione al suo aspetto e stato originale. Siliquini Costruzioni è un’azienda di Siziano, in provincia di Pavia, che si occupa del restauro conservativo di edifici storici. Il restauro conservativo di edifici storici viene eseguito per riportare all’antico splendore un edificio di importanza artistica, storica e culturale. Grazie ai restauri conservativi, gli edifici tornano ad avere il loro aspetto e le caratteristiche originali. I particolari degli edifici vengono nuovamente riportati alla luce.

Restauro di Palazzo Cristina Trivulzio di Belgiojoso

L’intervento più recente effettuato da Siliquini Costruzioni è il recupero del palazzo Cristina Trivulzio di Belgiojoso. Il restauro conservativo applicato a questo maestoso palazzo, ha riportato alla luce le sue caratteristiche architettoniche e tutta l’armonia dei particolari dell’edificio. Questo edificio storico è situato nella provincia di Milano. I progetti di restauro sono, di norma, sotto la sovraintendenza dei beni culturali e degli enti competenti. I restauri architettonici conservativi sono operazioni per la valorizzazione dei patrimoni che fanno parte della cultura del nostro paese.

SILIQUINI COSTRUZIONI © 2015 Via Roma, 50 - 27010 Siziano (Pavia) - Tel. 0382.610613 - Fax 0382.610616 - P.I. 04086870963